EPI, gruppo familiare indipendente di proprietà gestito da Christopher Descours, ha acquisito la tenuta “Isole e Olena”, una delle più importanti cantine del Chianti Classico.
Le operazioni notarili sono state curate dal Notaio Filippo Zabban e dal Dottor Pegolo di ZNR notai.
L’acquisizione di “Isole e Olena” prosegue lo sviluppo di EPI in Italia dopo l’acquisizione di Biondi-Santi, la cantina del Brunello di Montalcino. Fondata nel 1956 dalla famiglia De Marchi, Isole e Olena è San Donato in Poggio nel Chianti Classico.
Epi, agisce come azionista, impegnandosi con le aziende che seleziona, affiancandole nello sviluppo. La strategia aziendale si basa su diverse divisioni aziendali: fashion & luxury (Bonpoint, J.M. Weston) e vini e champagne con Maison di livello mondiale (Piper-Heidsieck, Charles Heidsieck, Biondi-Santi, Isole e Olena.
Isole e Olena è una tenuta storica del Chianti Classico, situata nella parte occidentale della denominazione, a San Donato in Poggio. Conta 56 ettari di vigneti a 300-500 metri sul livello del mare. Nasce nel 1956 grazie a Francesco De Marchi, avvocato piemontese, che acquista il borgo. A metà degli anni Settanta, suo figlio Paolo inizia la produzione “di vini di altissima qualità” e oggi la tenuta è rinomata tra le cantine che hanno portato al riconoscimento del Chianti Classico.
L’azienda oltre a Chianti Classico e Cepparello, produce Chardonnay, Syrah, Cabernet Sauvignon e il pluripremiato Vin Santo.
Fonte: legalcommunity.it