Lo scorso 22 dicembre 2023, è giunta al closing l’operazione tra Cassa di Risparmio di Asti S.p.A., BCC Pay S.p.A. e Pay Holding S.p.A. che hanno siglato l’accordo per il trasferimento delle attività di merchant acquiring di Banca di Asti a BCC Pay.
CR Asti e BCC Pay hanno inoltre sottoscritto un accordo commerciale per la promozione e il collocamento dei prodotti di merchant acquiring.
Il professor Mario Notari, socio e fondatore di ZNR notai, ha curato le operazioni notarili con l’avvocato Alessandro Franzini e il dottor Federico Pantaleo.
L’operazione nasce per dare impulso alle innovazioni in ambito fintech, all’offerta e ai servizi destinati ai clienti
della Banca in ambito merchant acquiring. Grazie all’accordo sarà ulteriormente valorizzata la presenza territoriale di Banca di Asti: ad oggi è superiore a quota 9 mila esercenti, per un totale di circa 11 mila point of sales.
L’operazione dà vita ad una collaborazione altamente strategica per la Banca grazie a BCC Pay, partner dinamico e innovativo sul mercato.
I LEGALI:
CR Asti S.p.A si è affidata a Vitale&Co per gli aspetti finanziari, a Pedersoli Studio Legale per gli aspetti legali e a PwC per quelli fiscali.
Per BCC Pay e Pay Holding hanno agito Legance – Avvocati Associati per gli aspetti legali e Prometeia con l’incarico di advisor industriale.
Fonte: bancadiasti.it