Il notaio Stefano Rampolla socio e fondatore di ZNR notai – insieme ai suoi collaboratori l’avvocato Simone Bock, il dottor Andrea Bellomo e il dottor Lodovico Ferrari – ha curato le operazioni notarili dell’articolata operazione tra il fondo “iCCT – illimity Credit & Corporate Turnaround Fund” e Noberasco SpA.
Gestito da illimity SGR S.p.A., società del Gruppo illimity, il fondo supporterà il rilancio della storica impresa con sede a Carcare, Savona – attiva nel comparto della frutta secca e disidratata con l’obiettivo di un solido rilancio nel settore.
L’operazione finanziaria – implementata attraverso un accordo omologato dal Tribunale di Savona – prevede che iCCT supporti Noberasco SpA con l’ingresso nel capitale della Società con una quota di minoranza pari al 10%, la concessione di nuova finanza e la ridefinizione dell’indebitamento finanziario complessivo. Le due realtà condividono anche un più ampio percorso di sviluppo che sarà guidato dal nuovo Amministratore Delegato, Flavio Ferretti.
Legali e advisor
Per Noberasco hanno agito Deloitte Financial Advisory – in qualità di advisor finanziario per il piano di ristrutturazione e della manovra finanziaria – e da Deloitte Legal per gli aspetti legali.
Illimity Sgr si è affidata a Linklaters.
Giovanardi Studio Legale ha assistito tutte le Banche creditrici di Noberasco.
Spada Partners ha svolto il ruolo di asseveratore del piano di ristrutturazione.
Agente dell’operazione è Loan Agency Services.
Fonte: legalcommunity.it