DBAG Fund VIII – fondo di private equity avviato da Deutsche Beteiligungs – investe in Great Lengths Società Benefit, società leader italiana nel settore delle extension naturali di alta qualità per professionisti, grazie all’acquisizione di una quota di maggioranza.
Great Lengths è stata fondata nel 1992 a Roma dalla famiglia Antonino che manterrà una quota di minoranza e alcuni dei manager della precedente gestione continueranno a collaborare nel gruppo partecipando a piani d’incentivazione.
Il notaio Filippo Zabban e il notaio Andrea Pegolo di ZNR notai hanno curato gli aspetti notarili dell’operazione con l’ausilio del dottor Armando Scorza, l’avvocato Francesco Costantini, l’avvocato Silvia Camilli e di Marinella Scesa.
Obiettivo dell’operazione è rafforzare la presenza globale di Great Lengths. La strategia di crescita poggia su investimenti nel capitale umano e nell’espansione del business con il rafforzamento della forza vendita. Con questa operazione, il suo quarto investimento platform, DBAG continua ad espandere la sua presenza in Italia.
Legali
Dbag Fund VIII si è affidata a Latham & Watkins per i profili finance e regolamentari.
Great Lengths è stata assistita da BonelliErede per tutti i profili societari, di riorganizzazione, finance e antitrust e per gli aspetti fiscali.
Simmons & Simmons ha assistito i finanziatori.
Lo studio Spada Partners ha curato la fairness opinion.
Fonte: legalcommunity.it