La creazione di una compagnia assicurativa in grado di offrire una vasta gamma di prodotti specializzati. Questo l’obiettivo di Revo, Spac promossa da Alberto Minali insieme a Claudio Costamagna, che punta a una raccolta iniziale complessiva fino a 200 milioni di euro.
Revo intende individuare ed acquisire una società operante nel settore assicurativo al fine di realizzare un gruppo assicurativo a forte vocazione insurtech, prefiggendosi di diventare leader nel segmento delle specialty principalmente al servizio delle Pmi e nel nuovo mondo dei rischi parametrici.
Il modello di Spac è innovativo: non è prevista la conversione immediata delle azioni speciali in ordinarie nella fase di Business Combination, ma soltanto al raggiungimento di un significativo apprezzamento di valore per l’investitore. I promotori, inoltre, oltre a rappresentare il team manageriale che guiderà Revo, saranno vincolati al progetto per un periodo di cinque anni.
Revo è stata assistita dallo Studio internazionale Gianni&Origoni, con un team guidato dall’Avv. Emanuele Grippo, dai notai Filippo Zabban e Marta Pin (Studio ZNR notai) e da PwC, il cui team multidisciplinare è stato coordinato da Flavio Fidani.
Fonte: tgcom24.mediaset.it