Il Notaio Federico Mottola Lucano e l’Avvocato Alessandro Franzini di ZNR notai hanno curato gli aspetti notarili dell’operazione attraverso la quale NB Aurora Holdings ha acquisito una quota di minoranza nel capitale di Farmo Holding, socio unico di Farmo.
Il contratto, sottoscritto lo scorso 30 luglio 2021, prevede che NB Aurora, veicolo di capitale promosso da Neuberger Berman, direttamente o mediante un veicolo neo-costituito e controllato dalla stessa NB Aurora Holdings, detenga il 47% del capitale sociale di Farmo Holding, a fronte di un investimento complessivo di 14,7 milioni di euro.
Farmo è nata nel 2000, grazie all’intuizione di successo dell’attuale Presidente Remo Giai. Leader nello sviluppo e produzione di alimenti “better for you”, gluten free, plant based, high protein e keto friendly, produce interamente in Italia nel sito produttivo di 20.000 mq a Casorezzo, in provincia di Milano e copre tutta la value chain, a partire dalla ricerca, alla produzione e infine alla distribuzione dei sui alimenti di alta qualità. Nel 2020 l’azienda, che conta 80 persone, ha realizzato ricavi per circa 20 milioni di euro, il 35% circa in più rispetto all’anno precedente, grazie soprattutto alla ricerca e innovazione.
NB Aurora è il primo veicolo di permanent capital quotato in Italia sul segmento MIV che nasce con l’obiettivo di investire in PMI non quotate, convogliando risorse finanziarie a supporto della loro crescita ed internazionalizzazione, contribuendo così a sostenere l’economia reale del Paese. NB Aurora è promosso da Neuberger Berman, società di investimento privata, indipendente e controllata dai propri dipendenti, con circa $433 miliardi in gestione al 30 giugno 2021. Il target di investimento di NB Aurora sono PMI italiane di eccellenza, leader in nicchie di mercato ad alto potenziale di crescita, con fatturato compreso tra 30 e 300 milioni di euro e una forte propensione all’export.
Fonte: corriere.it