ZNR notai con il team costituito dal notaio Federico Mottola Lucano e dall’avvocato Alessandro Franzini, ha curato gli aspetti notarili dell’operazione di ricapitalizzazione e rifinanziamento a favore di Canepa S.p.A..
Canepa, azienda italiana del comasco attiva nella produzione e vendita di tessuti pregiati, è stata oggetto di un’operazione di rafforzamento patrimoniale e di uscita anticipata dal concordato preventivo grazie all’intervento di Muzinich & Co sgr – per conto del Fondo Azimut ELTIF Capital Solution – e Invitalia, quale gestore del Fondo di salvaguardia dei livelli occupazionali, permettendo la prosecuzione dell’attività d’impresa e al rilancio della sua attività.
L’imprenditore Michele Canepa per la sua azienda Canepa S.p.A. si è affidato allo studio Pavia e Ansaldo e allo studio DSPRT per gli aspetti legali; mentre KPMG ne ha curato l’aspetto finanziario e lo studio Ramiro Tettamanti e associati quello fiscale.
Per Muzinich, gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati dallo studio Di Gravio Avvocati, quelli contabili e fiscali dallo studio Ciccozzi & Associati e Value Creation Team ha gestito gli aspetti di business advisory.
Invitalia si è affidata alla consulenza legale dello studio PLC.
Fonte: legalcommunity.it