E’ stato annunciato il 10 gennaio, il perfezionamento della cessione da BNP Paribas/BNL a Worldline di una partecipazione pari all’80% del capitale di Axepta, società del gruppo dedicata alla gestione dei pagamenti elettronici.
Gli aspetti notarili del closing sono stati seguiti da ZNR notai con un team composto dal Professor Mario Notari, dal notaio Federico Mottola Lucano, dall’avvocato Alessandro Franzini e dalla dottoressa Camilla Nicole Tolasi.
BNP/BNL è stata assistita da Hogan Lovells con un team guidato dal corporate partner Francesco Stella, in collaborazione con l’ufficio M&A Legal di BNP Paribas guidato da Louis-Philippe Vasconcelos, con la direzione legale di BNL guidata da Paolo D’Amico e la direzione legale di Axepta guidata da Giulia Repaci.
Worldline è stata assistita con il team inhouse composto da Charles-Henri de Taffin, Benjamin Thorez e Chiel Deschilder in collaborazione con Cleary Gottlieb e il team coordinato dal partner Roberto Bonsignore.
Gli aspetti golden power dell’operazione sono stati curati dal senior attorney Francesco Iodice.
Il partner Piergiovanni Mandruzzato e l’associate Simona Salis dello studio Ichino Brugnatelli hanno curato gli aspetti di diritto del lavoro.
Fonte: legalcommunity.it