Aumento di capitale Rancilio Cube Sicaf


Andrea Pegolo, Filippo Zabban

Il notaio Filippo Zabban – socio e fondatore di ZNR notai – e il notaio Andrea Pegolo hanno curato gli aspetti notarili dell’aumento di Capitale di Rancilio Cube Sicaf.

La raccolta è stata pari a 12 milioni di euro. Alla società fanno capo oggi 46 posizioni dirette e 70 fondi di venture capital su scala globale. L’aumento di capitale raggiunge in meno di un anno l’obiettivo di 30 milioni di euro di raccolta previsto in tre anni.

Nei primi nove mesi di vita la società ha investito in fondi top tier, tra cui: KHOSLA, NEA, FOUNDATION CAPITAL, BESSEMER negli USA e CHERRY, HV CAPITAL, SEEDCAMP in Germania e UK.  All’interno del portafoglio erano già presenti investimenti in SpaceX, Coach Hub, Tier, SumUp, Omaze, Rapyd, N26, Brex e le italiane Treedom e Casavo.

Rancilio Cube SICAF si propone come aggregatore di esperienze esclusive di venture capital internazionale e si rivolge ad investitori professionali e family office attraverso modello di funzionamento interamente allineato tra gli investitori, senza commissioni di performance o gestione, ma con la sola condivisione dei costi di esercizio della società.

Legali e advisor

Studio Annunziata & Conso per gli aspetti normativi

Studio Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati per gli ambiti fiscali

Fonte: citywire.com