Il notaio Susanna Schneider, con il supporto dell’avvocato Alessandro Franzini e della dottoressa Emma Bertora, ha curato gli aspetti notarili dell’operazione tramite la quale Casta Diva Group ha acquisito il 100% di Akita srl, casa di produzione di spot pubblicitari.
Casta Diva Group – quotata sul segmento Euronext Growth Milan – opera, in quattro continenti, nell’ambito del branded content : produzioni pubblicitarie, film, programmi televisivi, eventi aziendali, video virali, contenuti digitali e musica dal vivo.
Grazie a questa operazione – del valore superiore a 8 milioni di Euro – la Business Unit Video Production del gruppo raggiunge la leadership nel mercato italiano dei commercial.
Akita manterrà nome, logo e struttura societaria autonoma – con il controllo di Casta Diva Group – e i due soci Paolo Zaninello e Davide Rizzi continueranno a dirigerla con il ruolo di Amministratori con Deleghe mentre Fabio Nesi – socio di Casta Diva Group – assumerà l’incarico di Presidente del CDA di Akita.
Gli advisor
Casta Diva Group si è affidata a Pirola Pennuto Zei & Associati per contratti e due diligence – a ADVANT-Nctm per la compliance, a Sat-Tax per l’ambito della fiscalità.
Per Zaninello e Rizzi ha agito Proxima Advisory.
Fonte: ftaonline.com