Dopo le operazioni Borsalino e Vionnet, procede il progetto di Chimhaeres di dare impulso ad un nuovo polo luxury e lifestyle in Europa.
Chimhaeres Investment Holding, joint venture societaria paritetica costituita tra la lussemburghese Haeres Capital e Royal Group di Abu Dhabi Chimera Investment, guidata dal presidente Giovanni M. Rossi e dal ceo Camperio, giunge al closing dell’operazione per l’acquisizione della maggioranza di Zagato S.r.l. e Malean S.r.l..
Il professor Mario Notari, i notai Federico Mottola Lucano e Susanna Schneider e la dott.ssa Camilla Tolasi, di ZNR Notai ne hanno curato le operazioni notarili.
Il gruppo Zagato, a capo dell’attività della storica omonima carrozzeria fondata nel 1919, si compone delle società Zagato S.r.l., Zed Milano S.r.l. e Malean S.r.l..
I legali
Haeres Capital si è affidata a Withers studio legale con un team guidato dal partner Stefano Cignozzi.
Iacopo Aliverti socio di studio Alteregal ha curato gli aspetti di diritto del lavoro.
Il top management dell’acquirente ha collaborato con Tiziana Lombardo, head of legal di HaeresCapital, e lo studio Bonnard Lawson di Dubai.
Il gruppo Zagato è stato assistito da Orsingher Ortu avvocati associati, con un team composto dal partner Pierfrancesco Giustiniani, dallo studio Mindlegal con il socio Marcello di Capua e da LCA studio legale con il partner Ranieri Romani.