Il notaio Mottola Lucano speaker per i neo-notai


Federico Mottola Lucano, News

Il notaio Federico Mottola Lucano, socio e managing partner di ZNR notai, è tra gli speaker dell’evento nazionale che Zucchetti Software Giuridico dedica ai notai che, più di recente, hanno superato il concorso.

Un momento importante al quale prende parte anche ZNR notai per sottolineare l’impegno e la costanza dello studio nel dialogo con la generazione che si affaccia alla professione notarile.

L’incontro che si svolge presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena, vede, tra gli altri, la partecipazione del notaio Valentina Rubertelli, già Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato.Il notaio Mottola Lucano illustrerà alla platea di neo-notai modalità e soluzioni per garantire funzionalità e innovazione nella gestione degli studi notarili.

Nel suo intervento affronterà i molteplici aspetti strategici della gestione anche grazie all’esperienza di successo di ZNR notai.

La sua presentazione ruota infatti intorno a quattro macro-temi:

  • Struttura: gestione del building, organizzazione dei collaboratori, infrastruttura informatica
  • Organizzazione: gestione processi e flussi di lavoro, adempimenti in tema “compliance” (kyc/aml, sicurezza informatica e altri)
  • Cultura: aggiornamento professionale, formazione continua, comunicazione interna e definizione di visione e valori condivisi
  • Efficienza: controllo di gestione e recupero crediti