È giunta al closing l’operazione annunciata nel gennaio 2024 da parte di Banco di Desio e della Brianza SpA per l’acquisizione in Dynamica Retail SpA tramite l’acquisto della maggioranza del capitale sociale e la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato.
Il Professor Mario Notari, socio e fondatore di ZNR notai – con il supporto dell’avvocato Alessandro Franzini – ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.
Il perfezionamento segue la sottoscrizione di un aumento di capitale : Banco di Desio e della Brianza SpA detiene pertanto oggi una partecipazione del capitale sociale di Dynamica Retail SpA pari all’89%. Il restante 11% resta in capo ai soci e manager di Dynamica che continueranno a contribuire allo sviluppo della Società.
Dynamica Retail opera nel comparto dell’erogazione di finanziamenti a privati garantiti dalla cessione del quinto dello stipendio e delegazione di pagamento. Con questa operazione si consolida la realizzazione del Piano Industriale “Beyond 2026” nelle attività di consumer lending della controllata Fides.
I legali
Per gli aspetti legali dell’operazione Banco di Desio e della Brianza SpA si è affidato a Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.
Cappelli RCCD ha assistito Dynamica Retail.
Fonte: financecommunity.it