A Ingersoll Rand il 100% di Friulair

Ingersoll Rand Inc ha acquisito il 100% di Friulair Srl, società controllata da Alcedo SGR. L’azienda americana ha concluso così l’operazione avviata nel 2020. Il notaio Federico Mottola Lucano di ZNR notai ha curato gli aspetti notarili dell’acquisizione, assieme all’avvocato Martina Lenzi.

Quotata al NYSE, Ingersoll Rand Inc ha un fatturato di circa 6 miliardi di dollari e offre soluzioni per l’aria compressa a livello globale in settori quali aerospaziale, tessile, energetico, petrolifero e del gas, alimentare e chimico. Ha sede in Carolina del Nord e impiega oltre 17.000 persone in tutto il mondo.

Friulair, fondata nel 1989 ha sede in provincia di Udine ed è attiva nella progettazione, produzione e vendita di essiccatori, filtri, refrigeranti e accessori per il trattamento dell’aria compressa e di sistemi di refrigerazione industriale. Nel 2023 ha raggiunto un fatturato consolidato di circa €65 milioni e ha clienti a livello mondiale nel settore dell’aria compressa e della refrigerazione industriale.

I LEGALI

Alcedo – Friulair Srl si è affidata a DC Advisory per l’ambito M&A e a ADVANT Nctmper gli aspetti legali.

Per Ingersoll Rand hanno agito Clearwater International come consulente M&A e BonelliErede in ambito legale.

Fonte: monitorimmobiliare.it