Phoenix Tower International ha completato il processo di acquisizione di Towertel da Ei Towers. L’operazione di acquisizione è stata effettuata tramite Phoenix Tower Italy, società in cui hanno co-investito il gruppo Phoenix, per l’82%, e F2i Tcl2, per il restante 18%, e controllata da F2i Sgr.
Per quanto riguarda il finanziamento bancario, Phoenix Tower Italy ha sottoscritto con Natixis e Unicredit, affiancate da Allen & Overy, un contratto di finanziamento per un importo di circa 230 milioni di euro finalizzato a finanziare parte dei costi dell’acquisizione, nonché a mettere a disposizione di Towertel le risorse economico-finanziarie per sviluppare ulteriormente la propria attività commerciale.
L’emissione obbligazionaria, invece, è avvenuta da parte della controllata italiana Tower Italy Holdco, quale emittente di una tranche di obbligazioni senior a tasso variabile per un ammontare di 125 milioni di euro.
Le operazioni notarili dell’operazione sono state seguite dallo studio notarile ZNR notai nella persona del notaio Stefano Rampolla.
Fonte: toplegal.it