Aiko, scale-up per lo sviluppo di software basati su intelligenza artificiale e automazione per applicazioni spaziali, ha finalizzato un round di investimento Serie A pari a 5 milioni di euro.
L’operazione è già stata sottoscritta per 3,5 milioni di euro da Deep Ocean Capital SGR S.p.A., per conto del fondo “Deep Blue Ventures” come lead investor, e da Primo Ventures SGR S.p.A., per conto di “Primo Space Fund” e “Primo Space Parallel Fund”.
Il notaio Federico Mottola Lucano, socio e managing partner di ZNR notai, ha curato i profili notarili dell’operazione che nasce con l’obiettivo sostenere lo sviluppo della società e di ampliare le soluzioni software basate sull’intelligenza artificiale, governando l’innovazione nell’autonomia delle missioni spaziali.
Legali
Eversheds Sutherland ha operato insieme al General Counsel di Aiko per gli aspetti giuslavoristici e l’autorizzazione Golden Power e ha assistito Primo Ventures SGR S.p.A.
Deep Ocean si è affidato a Alpeggiani Avvocati Associati per gli aspetti contrattuali, societari, di due diligence legale, dell’autorizzazione Golden Power e degli aspetti giuslavoristici.
Fonte: monitorimmobiliare.it