Sbe-Varvit, azienda di Reggio Emilia attiva nel comparto dei componenti di fissaggio, approda sul circuito Euronext Growth Milan per la quotazione delle proprie azioni ordinarie.
Il primo collocamento è stato riservato a investitori qualificati in Unione Europea e Regno Unito e a investitori istituzionali internazionali al di fuori degli USA. L’offerta riguarda azioni esistenti vendute dal socio unico, Vescovini Group.
Il prof. Mario Notari, socio fondatore di ZNR notai, ha curato gli aspetti notarili della IPO con il supporto dell’avvocato Alessandro Franzini e della dottoressa Camilla Tolasi.
L’azienda è attiva nel settore dei componenti di fissaggio: viti, bulloni, dadi, organi di fissaggio e componenti meccanici, destinati ai mercati delle macchine agricole, industriali, veicoli commerciali, eolico e infrastrutture generale. Ha sette unità produttive in Italia e una in Serbia, dispone di cinque hub automatizzati – tre in Italia, uno in Serbia e uno negli Stati Uniti. Nel primo semestre del 2023 ha registrato ricavi consolidati per circa 220 milioni di euro.
Gli advisor
Lazard è l’advisor finanziario della società. Chiomenti ha agito come advisor legale e Linklaters ha curato gli aspetti legali dei coordinatori dell’offerta.