Student housing: ZNR notai per Patrizia Investment Management

Esordio nel mercato italiano dello student housing per Patrizia Investment Management.

L’investimento, da circa 70 milioni di euro, è destinato alla realizzazione di un nuovo campus a Torino composto da 582 mini appartamenti progettati con soluzioni di efficienza energetica e qualità dell’ambiente.

Stonehill Holdings, società internazionale specializzata nello sviluppo di alloggi per studenti, prevede di concludere il progetto nel mese di settembre 2023.

Gli aspetti notarili sono stati curati dallo studio Leading Law –dai notai Andrea Ganelli e Alberto Vadalà di Torino e dai notai Stefano Rampolla e Ugo Cortese di ZNR notai.

Lo studio legale DLA Piper ha fornito consulenza ed assistenza legale a Patrizia Investment Management unitamente a Studio Pirola Pennuto Zei & Associati che ha curato i profili fiscali.

Stonehill Holdings è stata assistita, per gli aspetti civilistici da K&L Gates, per l’ambito contrattuale dal partner Francesco Sanna e dall’associate Cecilia Dubla e da Mazars per gli aspetti di natura fiscale.

Per le operazioni tecniche Stonehill ha incaricato Drees & Sommer Italia, lo studio londinese TP Bennet e gli architetti Giuseppe Bard e Danila Voghera di Torino.

Fonte: legalcommunity.it