Tamburi Investment Partners e la famiglia Mercati, titolare del gruppo Aboca, hanno siglato l’accordo per sviluppare «Apoteca Natura», il primo network internazionale di farmacie benefit promotrici di un concetto di salute consapevole e di una piena integrazione nella filiera sanitaria.
Il notaio Federico Mottola Lucano ha curato le operazioni notarili di questa operazione con il supporto dell’Avvocato Alessandro Franzini.
L’investimento congiunto si è concretizzato grazie alla sottoscrizione di un aumento di capitale in Apoteca Natura Investment, holding che detiene la totalità del capitale di Apoteca Natura: la famiglia Mercati manterrà la maggioranza mentre a Tamburi Investment Partnersandrà una quota pari al 28%.
Questa operazione è il primo step di una partnership che nasce dall’incontro tra la profonda conoscenza del settore della famiglia Mercati e le relazioni industriali e le competenze di Tamburi Investment Partners .
Tra i suoi obiettivi spiccano lo sviluppo e la diffusione del modello di business di Apoteca Natura nei mercati già attivi – Italia, Spagna, Portogallo – oltre all’approdo nei principali mercati europei – Francia e Germania – oltre all’ampliamento dei servizi e dei prodotti a marchio Apoteca Natura.
Tip si è affidata a Fivelex, la famiglia Mercati a Nctm.
Fonte: legalcommunity.it