ZNR notai alle «Digital Mock Interview» di Bocconi


News

Per ZNR notai coltivare e investire sui talenti di domani è un progetto ampiamente consolidato.

Nell’ambito delle iniziative dei Career Services di Università Bocconi, lo studio ha così partecipato a «Digital Mock Interview», simulazione di colloquio di selezione da remoto, destinata a studentesse e studenti iscritti al quarto e quinto anno di Giurisprudenza dell’Ateneo al quale ZNR notai è da tempo legato sia nell’ambito delle docenze dei Soci sia per il programma «Associate Employer Network».

Martina Giudici, HR & Office Manager di ZNR notai, ha tenuto la prima sessione dei colloqui online incontrando quattro candidati, dei quali due impegnati nel semestre Erasmus. L’iniziativa si è rivelata reciprocamente interessante: per gli studenti che si sono messi alla prova e per lo studio che è entrato in contatto con i professionisti di domani in una modalità loro congeniale con un approccio analogo al coaching.

Digital Mock Interview è strutturato come un reale incontro di selezione: una prima parte è il momento di presentazione a cura dei candidati; nella seconda il responsabile HR offre loro una restituzione sincera con l’obiettivo di fornire, se necessario, suggerimenti e insight riguardo a modalità di presentazione, approccio e preparazione al colloquio.

Questo primo incontro ha decretato, ancora una volta, il grado di competenza, consapevolezza e determinazione di futuri avvocati, magistrati e notai che si formano presso la facoltà di Giurisprudenza di Università Bocconi.