Il notaio Filippo Zabban, socio fondatore di ZNR notai, con il supporto dell’avvocato Francesco Costantini, ha curato gli aspetti notarili dell’iter grazie al quale Nedcommunityha acquisito personalità giuridica ed è oggi un ente riconosciuto dallo Stato.
Il processo è arrivato a compimento a seguito del passaggio assembleare per l’approvazione delle modifiche statutarie necessarie alla presentazione della richiesta di riconoscimento presso la Prefettura e si è concluso con l’ufficializzazione da parte delle istituzioni competenti.
Fondata nel marzo 2004, Nedcommunity è l’associazione italiana degli amministratori non esecutivi e indipendenti, componenti degli organi di governo e controllo delle imprese. Si propone di favorire il continuo sviluppo della cultura della corporate governance e di valorizzare il ruolo degli amministratori di società, in special modo di quelli indipendenti, interagendo con gli organismi e le istituzioni, nazionali e internazionali, che perseguono finalità analoghe o complementari.
Guidata dalla Presidente Maria Perdicchi, conta oggi oltre 600 associati: amministratori, sindaci di società quotate o di grandi dimensioni e esperti di corporate governance. Nel 2018 ha iniziato lo sviluppo sul territorio nazionale con la costituzione di chapter locali.
Per info su Nedcommunity: https://www.nedcommunity.com