Soges Group Spa, società quotata sul segmento Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’hotellerie attraverso il brand «Place of Charme», prosegue il suo piano di sviluppo perfezionando l’acquisizione del 100% di Hotel Bretagna srl, società italiana che opera nel settore dell’ospitalità alberghiera luxury cui fa capo, tra gli altri, Palazzo Campodonico Gianfigliazzi Bonaparte, situato in Lungarno Corsini a Firenze.
Il notaio Filippo Zabban e il notaio Andrea Pegolo di ZNR notai, con il supporto del dottor Alberto Veronese e del dottor Armando Scorza hanno curato tutti gli aspetti notarili dell’ emissione del prestito obbligazionario, l’aumento di capitale sociale, la compravendita delle quote e la cessione dell’immobile.
A sei mesi dalla quotazione, la società procede con le acquisizioni strategiche per promuovere il suo modello di ospitalità esclusiva e rafforzare ulteriormente il posizionamento nel mercato dell’hospitality per affermarsi sul territorio toscano e nazionale.
L’operazione è stata finanziata da Mediocredito Centrale – Banca del Mezzogiorno S.p.A. e dall’emissione di un prestito obbligazionario sottoscritto integralmente da Riello Investimenti SGR S.p.A. in qualità di gestore del Fondo Impresa Italia II – Private Debt Fund II. Oltre all’acquisizione, la società ha finalizzato un aumento di capitale destinato a finanziare il piano di crescita.
Legali
LCA ha assistito Soges Group per gli aspetti societari e contrattuali, per i profili capital markets, per le attività di due diligence, di diritto societario e di diritto del lavoro, gli aspetti amministrativi, di edilizia-urbanistica e real estate dell’operazione.
Le acquirenti dell’immobile sono state assistite da Studio Balleggi.
Riello Investimenti SGR S.p.A si è affidata allo studio legale internazionale Gianni & Origoni
I soci venditori di Hotel Bretagna S.r.l. sono stati assistiti dallo Studio Legale Zagni e dallo studio DCA.
La due diligence contabile è stata svolta da BDO, quella fiscale da Studio Balleggi.
Fonte: monitorimmobiliare.it