Federico Mottola Lucano e Martina Lenzi di ZNR notai hanno curato gli aspetti notarili dell’operazione Credem Private Equity SGR – Regas.
Credem Private Equity SGR, società di gestione di private equity del Gruppo Credem, tramite i tre fondi in gestione (Elite, Credem Venture Capital II ed EltifPlus) ha perfezionato l’investimento in Regas, società attiva nella progettazione e nella gestione di impianti di decompressione, stazioni di misurazione e apparecchiature specifiche per la regolazione ed il monitoraggio del gas immesso in rete, nonché leader in Italia nel servizio di odorizzazione del gas, funzione critica per la sicurezza delle pipeline.
A conclusione dell’operazione la società sarà controllata dai 3 fondi di Credem Private Equity e Franco Jamoletti, fondatore di Regas assistito nell’operazione dallo studio Boies Schiller Flexner Italy, possiederà una quota pari al 30% e manterrà le deleghe operative in continuità con l’attività attuale.
Legance – Avvocati Associati ha assistito Credem Private Equity SGR con team guidato dal partner Piero Venturini, con il managing associate Alessandro Airaghi e gli associate Giorgio Abbadessa e Lavinia Orsini. Gli aspetti financing sono stati seguiti dal partner Tommaso Bernasconi, dalla senior associate Alessia Solofrano e dall’associate Andrea Canata.
I profili fiscali sono stati seguiti da FMR con il partner Giancarlo Lapecorella.
La partner Alessia Allegretti e il senior associate Jacopo Mosca dello studio Boies Schiller Flexner Italy hanno assistito Franco Jamoletti.
Fonte: legalcommunity.it